
Fonte: MondoBalneare.com – Esprimiamo la nostra piena soddisfazione per la formazione di questa nuova e qualificata compagine di governo e salutiamo il presidente del consiglio Mario Draghi per il suo nuovo e importante impegno istituzionale. Siamo consapevoli della complessa sfida che attende la nostra economia e siamo ben consci di come le capacità del prof. Draghi e del suo governo, affidando lo strategico Ministero del Turismo all’On. Massimo Garavaglia, di nuovo ai vertici europei e internazionali per competenza e capacità delle nostre imprese.
Federbalneari Italia, associazione dell’industria del turismo italiano, ha da sempre auspicato l’istituzione del ministero del turismo con portafoglio e questa innovazione, per noi da sempre certezza, andrà nella direzione di un profondo rinnovamento e di un rapido ritorno alla normalità.
Non possiamo dunque che plaudire a questa scelta strategica per il rilancio del turismo.
La sfida del governo Draghi è certamente rappresentata dalla stagione delle riforme per la ripartenza e la programmazione del turismo legato alla costa, con uno sguardo attento alla sostenibilità ambientale e al nuovo percorso in tema di Recovery plan che il governo dovrà presentare in sede Ue, anche e soprattutto per la riforma delle concessioni demaniali.
Fonte: MondoBalneare.com