Società di servizi e consulenza in materia di turismo, ambiente e ricerca scientifica.
• Consulenza di Profit Management
• Consulenza di Digital Marketing
• Consulenza per la promozione di servizi turistici e di Destination Management
• Consulenza di management alberghiero che punta a nuovo piano di azione relativo alla vendite dei servizi offerti dall’hotel con il massimo di disintermediazione possibile
• Un servizio completo a 360 gradi, con soluzioni specificatamente studiate che tengono conto della cultura e del profilo aziendale, dei target prefissati e delle peculiarità distributive e
del contesto territoriale e temporale in cui si opera.
• Il servizio di Profit Management studia la migliore strategia di marketing tecnica e creativa per valorizzare l’identità dell’hotel.
• Non richiede investimenti, conserva la marginalità, crea e consolida valore per la struttura e per l’insieme dei singoli elementi, armonizzati in modo corretto per accrescere il profitto.
Ogni struttura ricettiva ha le sue caratteristiche di unicità e verranno studiate strategie di web marketing con l’obiettivo di:
• Rilanciare le vendite sui mercati internazionali o nazionali, ricercando quelli collegati con le aziende del territorio
• Aumentare l’utile marginale riducendo i costi di intermediazione
• Incrementare il traffico del singolo sito attraverso azioni specifiche di web marketing
• Sviluppare un piano promozionale con pacchetti experiences commerciali e performanti perl’indicizzzione organica sui motori di ricerca
• La consulenza strategica per le strutture ricettive ed extaricettive integra le partnership delle aziende leader in Europa per la fornitura di booking engine challenge manager, PMS per collegare i siti web realizzati per i nostri clienti hotel con innovativi sistemi di reportistica automatizzata, Revenue Management integrando algoritmi di Artificial Intelligence, Machine Learning e Business Intelligence.
Le attività di Destination Management sono finalizzate alla promozione e del rilancio turistico di un determinato territorio. Il Destination Manager ha il compito ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane ed economiche a disposizione al fine di valorizzare le peculiarità culturali, ambientali, enogastronomiche che costituiscono l’attrattiva turistica della destinazione stessa.
Il Destination Manager è chiamato a farsi carico di una complessa molteplicità di mansioni ed attività:
Analizzare la situazione turistica territoriale
• Valutare le condizioni e lo stato delle attrattive esistenti, della concorrenza, le esigenze dei turisti reali e potenziali
• Definire le strategie più adeguate con un processo condiviso
• Analisi di benchmark turistico
• Costruire un’offerta turistica segmentata ed esperienziale basandosi sulle attrattive esistenti
• Implementare l’offerta turistica con nuove attrattive attraverso le risorse a disposizione
• Coinvolgere gli attori locali e mediarne gli interessi
• Coordinare l’operato delle figure e degli Enti coinvolti nel processo di promozione e comunicazione turistica: istituzioni, associazioni, privati, tecnici specializzati, etc.
• Favorire la armonizzazione delle scelte di commercializzazione tra gli attori
• Sviluppare le strategie di marketing territoriale sui diversi mercati turistici valorizzando la promozione sulle diverse nicchie di mercato.
Federbalneari Italia
Associazione indipendente dell’Industria del Turismo e Balneare italiano
Porto Commerciale di Civitavecchia, Darsena Romana 36
00053 Civitavecchia (Rm)
c.f. 97680460587
Email: alberghi@federbalneariitalia.it