CARTA DEI SERVIZI

Società di servizi e consulenza in materia di turismo, ambiente e ricerca scientifica.

• Consulenza di Profit Management

• Consulenza di Digital Marketing

• Consulenza per la promozione di servizi turistici e di Destination Management

• Consulenza di management alberghiero che punta a nuovo piano di azione relativo alla vendite dei servizi offerti dall’hotel con il massimo di disintermediazione possibile

• Un servizio completo a 360 gradi, con soluzioni specificatamente studiate che tengono conto della cultura e del profilo aziendale, dei target prefissati e delle peculiarità distributive e
del contesto territoriale e temporale in cui si opera.

• Il servizio di Profit Management studia la migliore strategia di marketing tecnica e creativa per valorizzare l’identità dell’hotel.

• Non richiede investimenti, conserva la marginalità, crea e consolida valore per la struttura e per l’insieme dei singoli elementi, armonizzati in modo corretto per accrescere il profitto.

Ogni struttura ricettiva ha le sue caratteristiche di unicità e verranno studiate strategie di web marketing con l’obiettivo di:

• Rilanciare le vendite sui mercati internazionali o nazionali, ricercando quelli collegati con le aziende del territorio

• Aumentare l’utile marginale riducendo i costi di intermediazione

• Incrementare il traffico del singolo sito attraverso azioni specifiche di web marketing

• Sviluppare un piano promozionale con pacchetti experiences commerciali e performanti perl’indicizzzione organica sui motori di ricerca

• La consulenza strategica per le strutture ricettive ed extaricettive integra le partnership delle aziende leader in Europa per la fornitura di booking engine challenge manager, PMS per collegare i siti web realizzati per i nostri clienti hotel con innovativi sistemi di reportistica automatizzata, Revenue Management integrando algoritmi di Artificial Intelligence, Machine Learning e Business Intelligence.

Le attività di Destination Management sono finalizzate alla promozione e del rilancio turistico di un determinato territorio. Il Destination Manager ha il compito ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane ed economiche a disposizione al fine di valorizzare le peculiarità culturali, ambientali, enogastronomiche che costituiscono l’attrattiva turistica della destinazione stessa.
Il Destination Manager è chiamato a farsi carico di una complessa molteplicità di mansioni ed attività:

• Analizzare la situazione turistica territoriale

• Valutare le condizioni e lo stato delle attrattive esistenti, della concorrenza, le esigenze dei turisti reali e potenziali

• Definire le strategie più adeguate con un processo condiviso

• Analisi di benchmark turistico

• Costruire un’offerta turistica segmentata ed esperienziale basandosi sulle attrattive esistenti

• Implementare l’offerta turistica con nuove attrattive attraverso le risorse a disposizione

• Coinvolgere gli attori locali e mediarne gli interessi• Coordinare l’operato delle figure e degli Enti coinvolti nel processo di promozione e comunicazione turistica: istituzioni, associazioni, privati, tecnici specializzati, etc.

• Favorire la armonizzazione delle scelte di commercializzazione tra gli attori• Sviluppare le strategie di marketing territoriale sui diversi mercati turistici valorizzando la promozione sulle diverse nicchie di mercato.

Federbalneari Italia
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